Auguri

Auguri Natale 2021

Con il seguente filmato l’Associazione TrenoDoc vi augura un sereno Santo Natale e un Felice Anno Nuovo a voi ed ai vostri cari.

Condividi l'articolo

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ALESSANDRO
ALESSANDRO
3 anni fa

Ho conosciuto l’Associazione Treno Doc nella persona del Presidente Dott. Daniele Fucarino, nei primi mesi del 2020. Stavo cercando le misure al reale delle rimesse locomotive circolari per piattaforme girevoli delle F.S. per riprodurle in scala HO. Dopo svariate mail spedite in mezza Italia, ecco che il Presidente Fucarino mi risponde dicendomi di avere quello che mi serviva. Non riuscivo a crederci, dato che nessuno fino ad allora aveva saputo indicarmi dove cercare per avere quelle informazioni.
Da allora è nata una sincera amicizia sia con il Presidente che con un altro socio di Treno Doc (Salvatore, che considero un maestro modellista) che mi ha dato preziosi consigli per la costruzione del mio modello, inviandomi foto e scambiandoci pareri al telefono. Ho trovato in queste persone una gentilezza ed una disponibilità che raramente si trova in giro al giorno d’oggi, e lo dico con assoluta sincerità essendo io stato socio in diversi club di vario genere dove l’individualismo la faceva spesso da padrone. Credo di aver trovato veramente delle persone speciali, l’unica cosa che mi dispiace è la distanza che ci separa, abitando io in Lombardia.
Ecco, penso che il modellismo sia da vivere in questo modo, facendo partecipi gli altri di quello che tu conosci o hai fatto, senza invidie o gelosie ma con l’intento di divulgare le tue conoscenze a chi ne sa meno di te o ad apprendere da chi ne sa più di te, con assoluta naturalezza e senza sentirsi nè alunni nè professori. Purtroppo non è sempre così.
Grazie di cuore a Daniele e Salvatore e spero che anche gli altri soci di questo bel sodalizio siano sulla stessa loro “lunghezza d’onda” (se mi si passa il termine).
Spero che Treno Doc possa operare ancora tantissimo tempo con lo stesso spirito che ho trovato io.
Ancora un grazie.

Alessandro

Salvy
Salvy
3 anni fa

Questa è un deliziosa sorpresa!
È proprio la testimonianza che il sodalizio è sempre efficiente!
un caloroso saluto e ringraziamento.