Treni Storici del Gusto – Palermo-Segesta-Salemi – Domenica 7 Ottobre 2018

1

Domenica 7 ottobre, in occasione del progetto i Treni del Gusto, realizzato dall’Assessorato Regionale Turismo della Regione Siciliana e da Fondazione FS Italiane, con la collaborazione di Slow Food Sicilia, riparte il treno storico da Palermo alla volta di Segesta e Salemi.

Il convoglio composto da carrozze d’epoca degli anni 30, partirà da Palermo Centrale alle ore 08:30 con fermata intermedie a Palermo Notabartolo, Isola delle Femmine, Cinisi-Terrasini, Partinico, Trappeto e Castellammare del Golfo.

Il costo del biglietto è di 20 euro Adulti e 10 euro Ragazzi per chi sale a Palermo, Isola delle Femmine e Cinisi-Terrasini, mentre per chi sale da Partinico in poi è di 10 euro Adulti e  5 euro Ragazzi, i biglietti sono acquistabili su www.trenitalia.com  e nelle biglietterie/self service Trenitalia.

A bordo treno il presidio Slow Food Sicilia offrirà una piccola degustazione.

Il convoglio si fermerà alla stazione di Alcamo diramazione e i partecipanti saranno accompagnati in bus turistico riservato sino al parco archelogico di Segesta, dove per l’occasione, l’ingresso sarà completamente gratuito; i partecipanti saranno accompagnati dalla guida turistica ad ammirare lo splendido Tempio di Segesta. Successivamente si proseguirà sino a Salemi dove si potrà visitare il castello e il centro storico del paese, dove si potrà approfittare a comprare prodotti tipici del luogo.

Il rientro a Palermo è previsto  alle ore 20:30

[foogallery id=”2786″]

Condividi l'articolo

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments