Riparte il Treno Storico in Sicilia – Palermo-Porto Empedocle – 31Ottobre 2021

Riparte il Treno Storico in Sicilia, l’appuntamento è per il 31 ottobre da Palermo a Porto Empedocle, con possibilità di scendere al Tempio di Vulcano all’interno del Parco Archeologico, e di raggiungere a piedi, attraversando il Giardino della Kolymbetra gestito dal FAI, il Parco Archeologico e poter visitare i vari Templi dorici. Giunti a Porto Empedocle si potrà ammirare l’ottocentesca stazione e visitare il costruendo Parco Ferroviario di Porto Empedocle che Fondazione FS sta allestendo nella vasta aerea ferroviaria, inoltre si potrà visitare la splendida cittadina di Porto Empedocle affacciata sul mar Mediterraneo, sede della fiction Montalbano del compianto maestro Andrea Camilleri, e sarà possibile partecipare a percorsi di visita guidati a Porto Empedocle a cura dell’Archeoclub i luoghi di Empedocle (su prenotazione, presto i contatti) e prenotare il pranzo presso locali convenzionati. I biglietti sono acquistabili a partire dal 23 ottobre presso il sito trenitalia.com al costo di 20,00 euro A/R. Per chi vuole rivivere il lusso della prima classe può prenotare il posto al costo di 30,00 euro A/R inviando una email al seguente indirizzo: trenistorici@fondazionefs.it. Cosi come previsto dalla normativa nazionale anti-Covid19, saranno rispettate, anche  con l’assistenza a bordo, le norme previste, come l’uso di dispenser di gel igienizzante a bordo treno e il distanziamento dei posti a sedere. Il programma completo, comprensivo di orari sarà pubblicato nei giorni seguenti.

4 pensieri riguardo “Riparte il Treno Storico in Sicilia – Palermo-Porto Empedocle – 31Ottobre 2021

  1. Antonino ha detto:

    É prevista una riduzione per i bambini?

    1. Administrator ha detto:

      Bambini gratis sino a 4 anni di età, ragazzi da 4 a 12 anni riduzione del 50%

  2. Administrator ha detto:

    Locomotore E 646 028 – 2 Cento Porte – 1 Corbellini – 1 vettura 1° classe – 1 Bagagliaio a due assi. Anche in presenza di pioggia la partenza sarà garantita.

  3. Francesco ha detto:

    Buongiorno desideravo sapere quale sarà la composizione del treno quel giorno? E in caso di condizioni meteo avverse, sarà spostato o cosa?
    Grazie
    Francesco Torregrossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *