Museo sulla Civiltà del Ferroviere in Sicilia – Roccapalumba

bty

Sabato 14 ottobre 2017, è stato inaugurato il “Museo sulla Civiltà del Ferroviere in Sicilia”, ospitato nei nuovi locali messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Roccapalumba. Nel museo trovano da oggi posto tutti i cimeli, documenti, attrezzi ferroviari che si trovavano nel vecchio museo sito  nella stazione di Roccapalumba, e fortemente voluto da Giorgio Mistretta dell’Associazione Ali Ferrate. Alla presenza del Sindaco Guglielmo Rosa, del Vice Sindaco Antonino Russo e del Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Balsano, gli appassionati di storia ferroviaria siciliana intervenuti, hanno assistito al tradizionale taglio del nastro tricolore che ha permesso di visitare ed ammirare il materiale ferroviario esposto.
Treno Doc non poteva mancare a questo appuntamento. Una folta rappresentanza costituita dal Presidente D. Fucarino, e dai Soci M. Balsamo, S. Cozzo, G. Infantino, F. Massaro e R. Monastra, ha infatti voluto essere presente a questo importante evento di valorizzazione della memoria delle ferrovie sicule.

[foogallery id=”1756″]

Condividi l'articolo

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Associazione Ali ferrate
Associazione Ali ferrate
6 anni fa

Grazie a voi per la vostra nutrita partecipazione all’inaugurazione della nuova sede museale. Mi auguro e ci auguriano come Associazione di poter collaborare nella diffusione della cultura ferroviaria, non solo attraverso l’organizzazione dei treni storici, ma facendo riscoprire quella storia sconoscuta, vissuta lungo i binari.