Premio Arfix – San Paolo Palace

Sabato e domenica si è svolta presso il San Paolo Palace di Palermo, la IV Mostra di modellismo statico e dinamico, organizzata da Effemodel. 
In una nuova location accogliente ed elegante, l’evento ha riscosso un grandissimo successo di partecipanti e di visitatori, premiando così gli sforzi organizzativi di Carmelo Filippone e del suo staff. Durante i due giorni, è stato possibile ammirare creazioni modellistiche veramente di alto livello, che hanno spaziato dal modellismo aereo, navale, militare, fantasy e ferroviario.
La giornata di sabato è stata arricchita da uno stage/tutorial di modellismo e di pittura storica di figurini e da un tutoriale audiovisivo di un software per la modellazione ferroviaria.

La giornata di domenica ha registrato un vero e proprio pienone di visitatori che per l’intera mattinata hanno riempito la grande ed elegante sala del Centro Congressi del San Paolo Palace.
Come sempre, TrenoDoc non poteva mancare all’appuntamento e quest’anno ha esposto il diorama dell’ex Stazione di San Lorenzo Colli, sapientemente realizzato dal nostro socio Marcello Balsamo coadiuvato con tanta passione dai soci di TrenoDoc. Come ormai è noto la stazione di San Lorenzo è stata demolita nel 2015 per i lavori del passante ferroviario di Palermo. Moltissimi sono stati i commenti positivi e gli apprezzamenti dell’opera realizzata. E proprio il nostro diorama ha accolto la nuovissima locomotiva Gr. 851 di Lima Expert., che l’amministratore delegato di Hornby Italia Daniela Merigo, ha ufficialmente presentato a tutti gli appassionati di fermodellismo.
A seguire è stata la volta della premiazione dei modellisti (bambini ed adulti) che si sono distinti con le loro elaborazioni modellistiche e TrenoDoc ha ricevuto da Carmelo Filippone, una targa “Premio Speciale” per la collaborazione offerta anche quest’anno, gratificando gli sforzi della nostra Associazione nel settore fermodellistico.
In conclusione non si può non sottolineare la rilevanza della Mostra di modellismo organizzata da Effemodel , che si è dimostrata anciora una volta un evento obbligatorio ed importantissimo per la crescita di un settore, quello modellistico, che accomuna tutti, adulti e bambini, nel segno della passione, della fantasia e del sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *